Art Digest: la casetta da 100 milioni della sceicca a New York. Kamasutra su ceramica per San Valentino. Prima edizione, ovvero St.Art

Un pied-à-terre da 100 milioni di dollari. La famiglia reale del Qatar – leggasi la Sceicca Al Mayassa – cerca una sede a New York: e si compra l’ex galleria Wildenstein, sulla Est 64th Street… (wsj.com) Furono scoperte nel 1962 al piano superiore di uno dei più antichi pub di Londra. Ora, in occasione di […]

Un pied-à-terre da 100 milioni di dollari. La famiglia reale del Qatar – leggasi la Sceicca Al Mayassa – cerca una sede a New York: e si compra l’ex galleria Wildenstein, sulla Est 64th Street… (wsj.com)

Furono scoperte nel 1962 al piano superiore di uno dei più antichi pub di Londra. Ora, in occasione di San Valentino, il Museum of London esporrà per la prima volta otto piastrelle erotiche del ‘700, pare assai spinte… (independent.co.uk)

Grande col pennello, ma anche con la carta. Miquel Barceló vince il Premio Nacional de Arte Gráfico 2014, assegnato a Madrid dalla Calcografía della Real Academia de Bellas Artes de San Fernando… (abc.es)

Prima o poi anche Banksy sbarcherà da queste parti. Intanto anche l’India scopre i graffiti: nella periferia di Delhi arriva la prima edizione di St.Art, festival internazionale di Street Art… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più