Opere a lunga osservazione. Graeme Todd a Roma

Galleria Alessandra Bonomo, Roma - fino al 31 gennaio 2014.. La seconda personale dell’artista scozzese impegna a fondo il visitatore. Che è chiamato a compiere l’odisseico viaggio dal caos al cosmo.

Con la sua mostra presso gli spazi di Alessandra Bonomo, Graeme Todd (Glasgow, 1962; vive a Dunbar) accende la riflessione dello spettatore su due beni di lusso della realtà contemporanea: il paesaggio e il tempo. Linee, tratteggi, campiture, strati di vernice e lacca: un eterogeneo sistema di elementi compone la cifra stilistica delle opere esposte. Paesaggi non connotati e atemporali che, in bilico tra la dimensione onirica e quella fantastica, e in equilibrio in un sistema di diverse scale di grandezza, rivelano l’influenza dell’arte orientale e del Romanticismo novecentesco. Un palinsesto dai molteplici livelli di lettura e significato, che richiede a chi lo scruta di investire molto tempo. Solo una lunga e poliprospettica osservazione, infatti, permette di intuire che quello che a un primo sguardo può sembrare un caos, è in realtà un cosmo.

Maria Marzia Minelli

Roma// fino al 31 gennaio 2014
Graeme Todd
ALESSANDRA BONOMO
Via del Gesù 62
06 69925858
[email protected]
www.bonomogallery.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Maria Marzia Minelli

Maria Marzia Minelli

Maria Marzia Minelli (Bergamo, 1985). Dopo essersi laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano con un progetto di trasformazione di una cava dismessa in una scultura territoriale, decide di seguire la sua passione per l'arte contemporanea iscrivendosi al Luiss…

Scopri di più