Lo Strillone: nasce la Cittadella Galileiana a Pisa, su Libero il progetto di recupero dell’ex-macello. E poi Raffaello torna a Foligno, l’affascinante epopea degli Expo, Gillo Dorfles pittore in mostra a Milano…

Fumata bianca per la Cittadella Galileiana. La Regione Toscana spinge per la riqualificazione dell’ex macello di Pisa: su Libero il progetto per trasformare l’area dismessa in una piattaforma per la cultura scientifica. Raffaello torna a casa, ma solo per una settimana: La Repubblica segue la Madonna di Foligno, che dopo l’esposizione milanese viene resa ai […]

Fumata bianca per la Cittadella Galileiana. La Regione Toscana spinge per la riqualificazione dell’ex macello di Pisa: su Libero il progetto per trasformare l’area dismessa in una piattaforma per la cultura scientifica. Raffaello torna a casa, ma solo per una settimana: La Repubblica segue la Madonna di Foligno, che dopo l’esposizione milanese viene resa ai Vaticani passando per un instant show umbro.

Su Avvenire la storia degli Expo, dal Tour Eiffel ai giorni nostri; il collezionismo illuminato di Paolo Falconieri nelle conversazioni che si tengono alla Pinacoteca Agnelli: l’invito oggi su il manifesto.

Fotonews su L’Unità per la mostra che al Museo del Fumetto di Milano celebra il mito di Pinocchio attraverso il lavoro di cento illustratori di ieri e di oggi; il Gillo Dorfles pittore alla Fondazione Marconi e su Quotidiano Nazionale, Piero Della Francesca in trasferta a New York per La Stampa.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più