Lo Strillone: i Mirò del Portogallo all’asta per salvare la nazione su La Repubblica. E poi una mostra per Italo Calvino, il minimal a Villa Panza, le candidate a Capitale Europea della Cultura 2019 facciano quadrato…

Gli ottantacinque Mirò delle collezioni pubbliche portoghesi messi all’asta per sanare i debiti del Paese tengono banco su La Repubblica. Non una, ma tutte: su Quotidiano Nazionale la proposta dell’Associazione Città d’Arte e Cultura, che chiede alle venti candidate a Capitale Europa della Cultura 2019 di non rinunciare a eventi e manifestazioni in caso di […]

Gli ottantacinque Mirò delle collezioni pubbliche portoghesi messi all’asta per sanare i debiti del Paese tengono banco su La Repubblica. Non una, ma tutte: su Quotidiano Nazionale la proposta dell’Associazione Città d’Arte e Cultura, che chiede alle venti candidate a Capitale Europa della Cultura 2019 di non rinunciare a eventi e manifestazioni in caso di sconfitta. Creando, in pratica, una “capitale diffusa”…

La Stampa a Torino per le foto di Eve Arnold a Palazzo madama; James Turrell e Robert Irwin a Villa Panza e su Il Fatto Quotidiano. Letteratura: una mostra a Roma per celebrare Italo Calvino su Avvenire; inchiesta su Italia Oggi, secondo recenti ricerche è più efficace imparare a leggere con l’abbecedario che non con i mezzi informatici.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più