Il meteo degli art maniac: a Bologna autunno in piena regola fino a venerdì. Nel weekend sereno e un po’ di freddo

Ma insomma, arriva o non arriva l’inverno? È la domanda che si pongono un po’ tutti in Italia, e in particolare gli art maniac, in procinto di raggiungere Bologna per il consueto appuntamento di inizio anno con ArteFiera, abituati come sono all’evenienza neve. Siamo infatti quasi arrivati ai famigerati “giorni della merla”, ma di giornate […]

Ma insomma, arriva o non arriva l’inverno? È la domanda che si pongono un po’ tutti in Italia, e in particolare gli art maniac, in procinto di raggiungere Bologna per il consueto appuntamento di inizio anno con ArteFiera, abituati come sono all’evenienza neve. Siamo infatti quasi arrivati ai famigerati “giorni della merla”, ma di giornate fredde per ora se ne sono viste pochine e solo a inizio dicembre: in genere un’egemonia di aria tiepida oceanica sul Mediterraneo non dura così a lungo in inverno, senza un qualche break. Diciamo allora che sì, l’inverno sta arrivando, ma lentamente. In questo quadro, la settimana in corso vedrà un primo mutamento, in termini però ancora poco significativi, con uno snodo atteso nella giornata di venerdì. In sintesi: fino a quel giorno nella città felsinea c’è da attendersi un’atmosfera autunnale, con alta probabilità di pioggia e temperature relativamente miti (fino a 10 gradi durante il giorno); poi, a partire da sabato, aria finalmente più secca e fresca (comunque non sotto lo zero termico), e un soleggiamento che dovrebbe durare fino a lunedì. Difficile dunque che in città nevichi.

– Pericle Guaglianone

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua…

Scopri di più