Bologna Updates: Nazzarena Poli Maramotti vince l’ottava edizione del Premio Gruppo Euromobil Under 30. Ancora aperta la votazione per il “Premio speciale del Pubblico”

L’elegante naturalezza con cui coniuga cultura e innovazione reinterpretando suggestioni del passato. La qualità della ricerca che attraversa diverse epoche della pittura, dal Settecento all’Espressionismo, da Soutine a Baselitz, confermando l’attualità e l’urgenza di questo linguaggio”. Con queste motivazioni la giuria ha conferito l’ottava edizione il Premio Gruppo Euromobil Under 30 all’artista Nazzarena Poli Maramotti […]

L’elegante naturalezza con cui coniuga cultura e innovazione reinterpretando suggestioni del passato. La qualità della ricerca che attraversa diverse epoche della pittura, dal Settecento all’Espressionismo, da Soutine a Baselitz, confermando l’attualità e l’urgenza di questo linguaggio”. Con queste motivazioni la giuria ha conferito l’ottava edizione il Premio Gruppo Euromobil Under 30 all’artista Nazzarena Poli Maramotti (Montecchio Emilia, 1987), con l’opera Senza Titolo, 2013, presentata dalla Galleria A+B Contemporay Art di Brescia.
La giuria era composta da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari del Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte, dai direttori artistici di Artefiera Giorgio Verzotti e Claudio Spadoni, dal critico Beatrice Buscaroli d’arte, dal designer Cleto Munari e da Aldo Colonetti, direttore scientifico.
I giurati hanno poi segnalato l’opera Isteria del consumo, di Estelle Cheever (Roma, 1989), presentata dalla Gallerie Rolando anselmi. Ma la novità di quest’anno è il “Premio speciale del Pubblico”, le cui votazioni si sono aperte il 24 gennaio e termineranno il 2 febbraio: risulterà vincitrice l’opera (e quindi l’artista) che avrà ottenuto il maggior numero di voti dai visitatori ad Arte Fiera assommati ai voti che chiunque potrà assegnare visionando le immagine delle opere in concorso pubblicate sul sito Euromobil.

www.gruppoeuromobil.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più