Art Digest: una Pussy (Riot) da Premio Oscar. 100 milioni in dote al nuovo Jeffrey Deitch. Run Run Shaw, a 106 anni l’ultimo match di Kung Fu

In Russia, tanto per non smentirsi, è stato vietato. Ma non impedirà ad A Punk Prayer, il documentario dedicato alle Pussy Riot, di concorrere al Premio Oscar, categoria documentario… (theguardian.com) Alcune voci parlano di un direttore del MOCA di Los Angeles nominato per primavera, altre dicono invece che sia questione di giorni: intanto il museo […]

In Russia, tanto per non smentirsi, è stato vietato. Ma non impedirà ad A Punk Prayer, il documentario dedicato alle Pussy Riot, di concorrere al Premio Oscar, categoria documentario… (theguardian.com)

Alcune voci parlano di un direttore del MOCA di Los Angeles nominato per primavera, altre dicono invece che sia questione di giorni: intanto il museo raggiunge il suo obbiettivo di raccolta fondi per 100 milioni di dollari… (latimes.com)

Funzionari corrotti, intercettazioni telefoniche, un vescovo dimissionario. Ha gli ingredienti di una Art-spy story l’Operación Retablo, che in Spagna porta a un processo per corruzione nel restauro di opere di arte sacra… (elpais.com)

Il Kung Fu allunga la vita. Il cinese Run Run Shaw, storico creatore del genere cinematografico poi di gran voga anche in occidente, è scomparso a Hong Kong all’età di 106 anni… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più