Art Digest: sindaco de Blasio, non ti scordar di noi. Quel quadretto in salotto è un Van Dick, monsignore. Una Reina re dei musei spagnoli

Come si comporterà il nuovo sindaco di New York, Bill de Blasio con le istituzioni artistiche? Terrà fede all’approccio più populista rispetto al predecessore Michael Bloomberg? Lo sperano le realtà più piccole… (nytimes.com) L’aveva comprato da un antiquario per 400 sterline, quel quadro che da 10 anni stava appeso al suo salotto. Ora grazie a […]

Come si comporterà il nuovo sindaco di New York, Bill de Blasio con le istituzioni artistiche? Terrà fede all’approccio più populista rispetto al predecessore Michael Bloomberg? Lo sperano le realtà più piccole… (nytimes.com)

L’aveva comprato da un antiquario per 400 sterline, quel quadro che da 10 anni stava appeso al suo salotto. Ora grazie a un programma tv un sacerdote scopre che è un Van Dyck originale, valore quasi mezzo milione… (telegraph.co.uk)

Sono veramente molto emozionato e felice”. Il primo giorno del 2014 porta un’inattesa onorificenza per lo scultore Antony Gormley: la nomina a cavaliere nella “New Year Honours list”… (bbc.co.uk)

In barba alla crisi, il Reina Sofia mette in archivio un 2013 da record: con 3.184.640 visitatori è il museo spagnolo più visto di sempre in un anno, di molto davanti agli storici “rivali” Prado e Thyssen… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più