Tante immagini da Photolux, il nuovo festival che debutta a Lucca con un omaggio a Gabriele Basilico. Grandi nomi, fra luce e vedute urbane…

È il nuovo Festival internazionale di fotografia a cadenza biennale, che prende nome dalla luce, individuata come essenza stessa della fotografia. Si tiene a Lucca, e si chiama Photolux Festival: ma per questa prima edizione – con la direzione artistica di Enrico Stefanelli – rende omaggio a Gabriele Basilico, recentemente scomparso, dedicando il tema – […]

È il nuovo Festival internazionale di fotografia a cadenza biennale, che prende nome dalla luce, individuata come essenza stessa della fotografia. Si tiene a Lucca, e si chiama Photolux Festival: ma per questa prima edizione – con la direzione artistica di Enrico Stefanelli – rende omaggio a Gabriele Basilico, recentemente scomparso, dedicando il tema – Urbis – alla città, centrale nell’opera del grande fotografo.
Un nuovo appuntamento con la fotografia “all’insegna dell’incontro e dello scambio, della scoperta e della formazione, in un crocevia di grandi maestri, esperti del settore e del linguaggo, professionisti e appassionati, fotografi affermati e nuovi talenti, linguaggi classici e all’avanguardia”. Per tre settimane mostre, workshop e dibattiti nelle antiche e preziose location del centro storico di Lucca: tanti i nomi noti, da Luca Campigotto a Maurizio Galimberti, Irene Kung, Boris Mikahilov, Christopher Thomas, Massimo Vitali, oltre a Tatsuo Suzuki, vincitore del Photovogue, piattaforma di Vogue.it dedicata alla fotografia. Apertura fino al 15 dicembre: noi siamo andati a fare un giro, ecco la fotogallery by Cristiana Margiacchi…

www.photoluxfestival.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più