Pino e i suoi compagni di strada. Da Franco Angeli a Jannis Kounellis, a Mario Schifano, al Museo Pascali in mostra la Roma anni ’60: qui le immagini dell’opening

Sulla Puglia si è abbattuto il diluvio universale, ieri, che però non è riuscito ad ostacolare la folla che si è riversata sul Museo Pino Pascali. L’occasione era ghiotta, un focus sui Compagni di strada – questo il titolo della mostra – del titolare dell’istituzione di Polignano a Mare: Pino Pascali, dunque, al fianco di […]

Sulla Puglia si è abbattuto il diluvio universale, ieri, che però non è riuscito ad ostacolare la folla che si è riversata sul Museo Pino Pascali. L’occasione era ghiotta, un focus sui Compagni di strada – questo il titolo della mostra – del titolare dell’istituzione di Polignano a Mare: Pino Pascali, dunque, al fianco di Franco Angeli, Mario Ceroli, Tano Festa, Giosetta Fioroni, Jannis  Kounellis, Sergio Lombardo, Renato Mambor, Mario Schifano, Cesare Tacchi.
Offrire un quadro delle reciproche influenze tra i protagonisti delle vicende artistiche di quel periodo, dei temi che affrontarono e dei modelli cui si ispirarono, dell’eredità che hanno lasciato alle generazioni successive”: questo l’obbiettivo del progetto curato da Lia De Venere, visibile fino al 26 gennaio 2014. Noi intanto ve ne offriamo un’anteprima nell’ampia fotogallery…

www.museopinopascali.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più