Lo Strillone: va bene rattoppare il tetto, ma ce la faranno a creare la Fondazione? I dubbi di Avvenire sul progetto Grande Brera. E poi Domus reinventa Gibilterra, Sten & Lex portano la street art alla Garbatella, Kandinsky in mostra a Milano…

Hanno trovato i soldi per sistemare il tetto, peccato manchino quelli per la… Fondazione! Una battuta di spirito per Avvenire, con i dubbi sulla copertura economica al momento insufficiente a far decollare il progetto Grande Brera; una questione trattata, con arguto scetticismo anche da Il Giornale. Per le cui pagine Luca Beatrice recensisce Kandinsky a […]

Hanno trovato i soldi per sistemare il tetto, peccato manchino quelli per la… Fondazione! Una battuta di spirito per Avvenire, con i dubbi sulla copertura economica al momento insufficiente a far decollare il progetto Grande Brera; una questione trattata, con arguto scetticismo anche da Il Giornale. Per le cui pagine Luca Beatrice recensisce Kandinsky a Milano.

La nuova mostra a Palazzo Reale tiene banco un po’ ovunque, partendo dalla canonica lenzuolata su Corriere della Sera e arrivando fino alle colonne de il manifesto. Passando per La Repubblica, naturalmente, che segnala però anche l’esposizione a Bruxelles dei progetti sollecitati da Domus ai creativi di mezza Europa, con cui ha chiesto di ridisegnare Gibilterra come ponte tra il Vecchio Continente e l’Africa.

Altre mostre: La Stampa agli Uffizi per Dietrofront, Libero ad Aosta per Depero. Sten & Lex al lavoro alla Garbatella, con il nuovo polo della street art romana presentato in grande stile su L’Unità.

 – Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più