Lo Strillone: nuovi crolli a Pompei, per Quotidiano Nazionale è colpa del maltempo. E poi Israele reclama le opere d’arte nascoste da Gurlitt, ritratto di Jane Austen all’asta a Londra, Tomaso Montanari spiega Van Gogh ai più piccoli…

Ci si mette pure il maltempo: la pioggia delle scorse ore causa nuovi danni a Pompei. Il bollettino su Quotidiano Nazionale, che segnala il cedimento del muro di una bottega lungo via Stabiana e le cadute di intonaco nella Casa della Fontana Piccola. Israele vuole il tesoro di Hitler: il governo di Tel Aviv, su […]

Ci si mette pure il maltempo: la pioggia delle scorse ore causa nuovi danni a Pompei. Il bollettino su Quotidiano Nazionale, che segnala il cedimento del muro di una bottega lungo via Stabiana e le cadute di intonaco nella Casa della Fontana Piccola. Israele vuole il tesoro di Hitler: il governo di Tel Aviv, su La Repubblica, insiste perché i quadri scoperti a casa Gurlitt, se non reclamati dai legittimi proprietari, vengano donati a musei ebraici.

All’asta da Sotheby’s e su Il Giornale il ritratto più celebre di Jane Austen, a breve stampato sulle banconote da dieci sterline per celebrare il bicentenario della nascita della scrittrice. Tomaso Montanari illustra ai bambini, su Il Fatto Quotidiano, la magia di Van Gogh; La Stampa in Triennale per in quarant’anni da gallerista di Massimo Minini.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più