Lo Strillone: Bray si deve dimettere! Così il centrodestra su La Repubblica dopo gli ultimi cedimenti a Pompei. E poi nuova biografia per Camille Claudel, gli Etruschi in mostra al Louvre, i programmi urbanistici della Roma di Marino…

A Pompei crollano i muri? Crolli anche Bray! Su Quotidiano Nazionale e La Repubblica il fuoco di fila in Parlamento dai banchi del centrodestra, con la richiesta di dimissioni per il ministro dopo gli ultimi cedimenti nel sito archeologico. In termini di valorizzazione del territorio anche L’Unità: ampia intervista all’assessore all’urbanistica di Roma Giovanni Caudo, […]

A Pompei crollano i muri? Crolli anche Bray! Su Quotidiano Nazionale e La Repubblica il fuoco di fila in Parlamento dai banchi del centrodestra, con la richiesta di dimissioni per il ministro dopo gli ultimi cedimenti nel sito archeologico. In termini di valorizzazione del territorio anche L’Unità: ampia intervista all’assessore all’urbanistica di Roma Giovanni Caudo, che racconta la città che ha in mente.

La Madonna del Latte di Ambrogio Lorenzetti esposta nel Duomo di Siena e su Avvenire; le foto di Pentti Sammallahti in mostra a Roma, ne parla il manifesto.

Riusciranno gli Etruschi a conquistare il pubblico del Louvre di Lens? Anteprima della mostra su La Stampa. In Francia anche Libero: si riscopre grazie alla biografia edita da Castelvecchi la figura di Camille Claudel, artista raffinata e amante di Auguste Rodin. Su Corriere della Sera il programma 2014 delle attività della Fondazione Cini di Venezia.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più