Il Terzo Paradiso? È a Trastevere. Michelangelo Pistoletto festeggia il Rebirth-day per strada, davanti all’Edicola Notte di H.H. Lim: ecco chiccera a Roma

Ieri, 21-12, si celebrava il Rebirth-day: ovvero la simbolica festa mondiale della rinascita, scelta come ogni anno da Michelangelo Pistoletto come punto di ripartenza per “cambiare il mondo, in una grande realtà sostenibile”. Partendo dal simbolo del Terzo Paradiso. Il simbolo del Terzo Paradiso è costituito “da una riconfigurazione del segno matematico d’infinito. I due […]

Ieri, 21-12, si celebrava il Rebirth-day: ovvero la simbolica festa mondiale della rinascita, scelta come ogni anno da Michelangelo Pistoletto come punto di ripartenza per “cambiare il mondo, in una grande realtà sostenibile”. Partendo dal simbolo del Terzo Paradiso. Il simbolo del Terzo Paradiso è costituito “da una riconfigurazione del segno matematico d’infinito. I due cerchi opposti significano natura e artificio, quello centrale è la congiunzione dei due e rappresenta il grembo della nuova umanità, di cui tutti noi siamo autori e responsabili”.
Eventi organizzati in tutto il globo, in Italia da Bergamo a Firenze, a Palermo. Musei, grandi spazi pubblici, centri d’arte: eppure Pistoletto è giunto a Roma per presenziare uno spazio che non è possibile presenziare, una galleria chiusa ma apertissima sul mondo, dove non è possibile entrare. I pochi metri quadrati di Edicola Notte, la mitica vetrina di H.H. Lim, che ospita i suoi frequentatissimi opening su Vicolo del Cinque, in piena Trastevere. Con immancabile coda serale al ristorante Ci Lin, meglio noto come “Chinese Decadenza”. Immancabile è anche la nostra fotogallery: a voi studiare chiccera…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più