Foto dal backstage veneziano della 97ma Collettiva della Fondazione Bevilacqua La Masa. Siamo andati a curiosare in anteprima dietro le quinte…

Il responso della giuria, formata da Ilaria Bonacossa, Mirella Brugnerotto, Gigiotto Del Vecchio, Antonio Grulli, Helga Marsala, Diego Perrone, Liliana Moro, ve lo avevamo già riferito. Ma da domani, sabato 14 dicembre, le scelte si tradurranno in una mostra, ovvero nella 97ma Collettiva Giovani Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa, allestita nella Galleria di Piazza […]

Il responso della giuria, formata da Ilaria Bonacossa, Mirella Brugnerotto, Gigiotto Del Vecchio, Antonio Grulli, Helga Marsala, Diego Perrone, Liliana Moro, ve lo avevamo già riferito. Ma da domani, sabato 14 dicembre, le scelte si tradurranno in una mostra, ovvero nella 97ma Collettiva Giovani Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa, allestita nella Galleria di Piazza San Marco a Venezia.
I selezionati? Sono 25, ve li ricordiamo: Luisa Badino, Francesco Battaglia e Olmo Pietro Missaglia, Enrico Bernardis, Michela Bortolozzi, Chiara Bugatti, Cristina Calderoni, Marina Caneve, Oscar Isaias Contreras Rojas, Giammarco Cugusi, Leonardo Dalla Torre, Sabina Damiani, Veronica De Giovanelli, Marco Di Giuseppe e Fabrizio Sartori, Carlotta Di Stefano, Tiziano Martini, Alessio Mazzaro, Cristiano Menchini, Graziano Meneghin, Fabrizio Perghem, Fabio Roncato, Bianca Salvo, Michele Santi, Sindi Sartori, Michele Spanghero, Kristian Sturi, oltre a Lia Cecchin e Nicoletta Cannata, per la miglior proposta di grafica, e a Alessia Cargnelli, Enej Gala e Marco Gobbi, vincitori di una borsa premio per la collettiva dell’anno scorso. Appuntamento in laguna dunque? Beh, intanto Artribune è andata a curiosare durante l’allestimento, ecco la ricca gallery…

– Marta Cereda

www.bevilacqualamasa.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marta Cereda

Marta Cereda

Marta Cereda (Busto Arsizio, 1986) è critica d’arte e curatrice. Dopo aver approfondito la gestione reticolare internazionale di musei regionali tra Stati Uniti e Francia, ha collaborato con musei, case d’asta e associazioni culturali milanesi. Dal 2011 scrive per Artribune.

Scopri di più