Dio e alieni in Hotel. Per il progetto romano Otto Zoo

Hotel Locarno, Roma - fino 15 dicembre 2013. Emergere e raccontarsi. Questo lo scopo del progetto “Otto Zoo”. L’attenzione ai nuovi media diventa il centro propulsore delle installazioni. Passeggiare nel centro di Roma può portare a trovarsi difronte a insolite vetrine, come quella di Sebastiano Mauri.

Otto Zoo Project nasce nel 2009 con l’intento di offrire agli artisti emergenti la possibilità di realizzare installazioni site specific. In collaborazione con l’Hotel Locarno di Roma sono state messe a disposizione due finestre/vetrine di via della Penna. Sebastiano Mauri (Milano, 1972) presenta due inediti che fanno parte della serie Gods versus aliens. Un incontro virtuale – sotto teca – tra divinità e alieni. Un match insolito che però rivela quanto sia simile il discorso che ne è alla base, e cioè l’entità suprema, tra dottrina e leggenda. Come ci si rapporta l’essere umano? Elena Stancanelli (Firenze, 1965) ha contribuito con le sue metafore ad accompagnare l’installazione. Evocazioni profonde fanno da sussidio alle opere. Un racconto il loro intrecciato di parole, immagini e storie.

Michele Luca Nero

Roma // fino al  15 dicembre 2013
Sebastiano Mauri & Elena Stancanelli – Gods versus aliens
a cura di Ilaria Gianni
HOTEL LOCARNO
Via della Penna 59

[email protected]
http://www.hotellocarno.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più