Biglietti augurali in pensione? No, anzi la pratica coinvolge ancora molto l’artworld: da Zaha Hadid al Metropolitan Museum, ecco una parata di Merry Xmas d’autore…

Creativi, composti, corporate, optical, animati, alcuni difficilmente comprensibili. Anche se certe tradizioni tendono ad un galoppante tramonto, sembra resistere il biglietto augurale, veicolato con mezzi “terrestri” o digitali che sia. E non mancano certo – anzi – protagonisti del mondo creativo che si mettono alla prova anche in questo caso: architetti, designer, istituzioni artistiche e […]

Creativi, composti, corporate, optical, animati, alcuni difficilmente comprensibili. Anche se certe tradizioni tendono ad un galoppante tramonto, sembra resistere il biglietto augurale, veicolato con mezzi “terrestri” o digitali che sia. E non mancano certo – anzi – protagonisti del mondo creativo che si mettono alla prova anche in questo caso: architetti, designer, istituzioni artistiche e museali, aziende variamente implicate con l’artworld. Ve ne rigiriamo una selezione, aiutati dal portale Dezeen che ne ha inventariati qualche centinaio…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più