Art Digest: Natale a Mayfair per Gagosian (e Caruso). Poly Auction, la “triade” cinese dell’arte? Forconi inglesi alla Serpentine

La notizia era conosciuta già da qualche mese, ora arriva il via ufficiale, ed i primi disegni. Quelli dei progetti di Caruso St John per la nuova sede londinese della Gagosian Gallery, a Mayfair: apertura a gennaio 2014… (fadwebsite.com) Con il sostegno del governo cinese, è diventata la terza più grande casa d’aste del mondo […]

La notizia era conosciuta già da qualche mese, ora arriva il via ufficiale, ed i primi disegni. Quelli dei progetti di Caruso St John per la nuova sede londinese della Gagosian Gallery, a Mayfair: apertura a gennaio 2014… (fadwebsite.com)

Con il sostegno del governo cinese, è diventata la terza più grande casa d’aste del mondo in ambito artistico. Ma le vicende di Poly Auction sarebbero piene di corruzione e di falsi… (nytimes.com)

L’etruscomania contagia la Francia. Due mostre in contemporanea, una al Musée Maillol di Parigi, con 250 pezzi, l’altra al Louvre-Lens con oltre quattrocento… (lefigaro.fr)

“Forconi” in salsa british, vestiti da Babbo Natale. Coreografica protesta degli stagisti della Serpentine Gallery di Londra: come regalo chiedono qualche forma di compenso… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più