Torino Updates: il meteo degli art-maniacs. Tempo buono fino a venerdì per l’Artissima week, nel weekend meglio dotarsi di ombrelli

Arriva novembre e dopo Londra e Parigi l’armata degli art-maniacs muove verso sud, direzione Torino, nella speranza che Artissima e la città sabauda riservino qualche colpo, e magari un po’ di bel tempo. La situazione meteo è tipicamente autunnale. Niente freddo, ma affondi oceanici e recuperi anticiclonici che si susseguono ogni due-tre giorni, in un […]

Arriva novembre e dopo Londra e Parigi l’armata degli art-maniacs muove verso sud, direzione Torino, nella speranza che Artissima e la città sabauda riservino qualche colpo, e magari un po’ di bel tempo. La situazione meteo è tipicamente autunnale. Niente freddo, ma affondi oceanici e recuperi anticiclonici che si susseguono ogni due-tre giorni, in un quadro di accentuato dinamismo in cui a giornate cupe e piovose se ne alternano di luminose e gradevoli.
Ciò si deve all’attività di un motore circolatorio possente ma statico, piazzato sul nord Atlantico, le cui protuberanze meridionali riescono a raggiungere l’Italia facilmente ma in modo intermittente. Insomma si può solo prendere nota di come la depressione d’Islanda ha calendarizzato le proprie incursioni. La prossima corsa è attesa per il week-end, mentre una tregua significativa è attiva fino a venerdì. Meglio fare presto allora!

– Pericle Guaglianone

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua…

Scopri di più