Roma, 8° Festival Internazionale del Film – video updates II

Dal grande successo registrato da Spike Jonze, per il suo Her, alle riflessioni sull'arte, la crisi e l'universo, nel film di Pistoletto proiettato a Maxxi. Continuano i nostri video aggiornamenti da Roma. Tutto il festival, giorno per giorno

Festival Internazionale del Film di Roma 
Direttore: Marco Müller
8-17 novembre 2013

servizio di Federica Polidoro

Her di Spike Jonze è stato superacclamato dal pubblico: sfiorata la rissa per riuscire a vedere il film, nonostante le tre repliche in programma. Il tema di grande attualità ha convinto gli spettatori, che quest’anno hanno una età media molto più bassa: secondo i primi dati si è registrato un più 20% di giovani per la categoria accrediti culturali. Lunga anche la fila al Maxxi per vedere il film che espone le teorie di Michelangelo Pistoletto e Marco MartinsTwenty one twelve. Molte le polemiche sulla validità dell’operazione, che mette insieme profezie cosmologiche e riflessioni sulla crisi cuturale. Mercoledì arriva poi la celebrazione del Premio alla Carriera per il regista russo, Aleksej Jurevic German, venuto a mancare in febbraio. Ritiravano il Marco Aurelio d’Oro la compagna di lunga data, anche sua sceneggiatrice, e il figlio. L’espressione commossa del direttore Müller ha impressionato l’auditorio.

www.romacinemafest.it

Spike Jonze, Her

Spike Jonze, Her

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più