Lo Strillone: su Avvenire l’Arena di Verona è più antica del Colosseo. E poi il mondo della cultura contro il burocrate Bray, Raffaello da Roma a Palazzo Marino, nuovi allestimenti al Museo della Scienza e della Tecnica…

In principio fu l’Arena! Nuove indagini archeologiche, presentate su Avvenire, dimostrerebbero che l’anfiteatro di Verona è più antico del Colosseo. Bray? Troppo “burocratico”! Una breve su Il Giornale per il giudizio negativo espresso da buona parte delle associazioni professionali di chi opera nei beni culturali, a convegno a Roma per discutere della riforma del ministro. Mezza pagina su […]

In principio fu l’Arena! Nuove indagini archeologiche, presentate su Avvenire, dimostrerebbero che l’anfiteatro di Verona è più antico del Colosseo. Bray? Troppo “burocratico”! Una breve su Il Giornale per il giudizio negativo espresso da buona parte delle associazioni professionali di chi opera nei beni culturali, a convegno a Roma per discutere della riforma del ministro.

Mezza pagina su L’Unità per il Raffaello in prestito a Palazzo Marino, evento che colleziona centimetri un po’ ovunque, da La Stampa e La Repubblica. Le foto di Giuliano Grittini in mostra a Londra e su Corriere della Sera. Gli elicotteri volteggiano sul Museo della Scienza e della Tecnica: Quotidiano Nazionale presenta il nuovo allestimento multimediale della sezione dedicata ai velivoli.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più