Lo Strillone: rivolta al MIBACT contro la riforma Bray su L’Unità. E poi nuovi crolli a Pompei, il momento d’oro delle aste a New York, Pinot Gallizio in mostra nella sua Alba…

Le regole per determinare le Capitali Italiane della Cultura su Avvenire: sì alle città con meno di 150mila abitanti. Ma al MIBACT tira una brutta aria: su L’Unità tutti i retroscena sui malumori sorti attorno alla riforma firmata Bray. Ampliamento della zona di rispetto attorno alle aree archeologiche, ecco il pezzo forte del protocollo UNESCO […]

Le regole per determinare le Capitali Italiane della Cultura su Avvenire: sì alle città con meno di 150mila abitanti. Ma al MIBACT tira una brutta aria: su L’Unità tutti i retroscena sui malumori sorti attorno alla riforma firmata Bray.

Ampliamento della zona di rispetto attorno alle aree archeologiche, ecco il pezzo forte del protocollo UNESCO sottoscritto per tutelare Pompei e dintorni: i dettagli su Il Fatto Quotidiano. Sul caso che Il Giornale, che si concentra però suoi nuovi crolli alla Casa del Torello di Bronzo.

Un Picasso degli Anni Cinquanta battuto per 21milioni di dollari. Continua su Italia Oggi il momento d’oro delle aste newyorchesi; una breve su Libero per il catalogo ragionato delle opere su carta di Lucio Fontana, edito da Skira. Pinot Gallizio in mostra nella natia Alba e su il manifesto

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più