Lo Strillone: meraviglie della natura a Genova e su La Repubblica per il Festival della Scienza. E poi Rodin a Palazzo Reale, Ron English in azione a Roma, dopo Pisa Warhol raddoppia a Milano…

Chi lo dice che la scienza è noiosa? Certo non La Repubblica: ampio risalto al Festival della Scienza in scena a Genova, con riflessioni sull’involontaria e sublime estetica della natura. Scultura protagonista su Avvenire: si passa dal Rodin di Palazzo Reale ai marmi che a Roma evocano il mito di Augusto. Le chine di Venturino […]

Chi lo dice che la scienza è noiosa? Certo non La Repubblica: ampio risalto al Festival della Scienza in scena a Genova, con riflessioni sull’involontaria e sublime estetica della natura.

Scultura protagonista su Avvenire: si passa dal Rodin di Palazzo Reale ai marmi che a Roma evocano il mito di Augusto. Le chine di Venturino Venturi al Diocesano di Milano e su Libero; i murales di Ron English incantano Roma e L’Unità. Warhol raddoppia: dopo quella a Pisa arriva, su La Stampa, anche la mostra milanese.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più