Lo Strillone: il contemporaneo batte antico e moderno nei dati delle vendite raccolti da ArtPrice e proposti su Il Giornale. E poi Botticelli in trasferta a Gerusalemme, settecento candeline per il compleanno di Boccaccio, Tex Willer in mostra a Milano…

Con la cultura non si mangerà, ma il contemporaneo qualcosa nel piatto lo mette eccome! Una breve su Il Giornale per commentare i dati diffusi da ArtPrice: tra giugno 2012 e l’estate 2013 le vendite di opere dei giorni nostri hanno mosso oltre un miliardo di euro, con un +15% rispetto all’anno precedente. In calo, […]

Con la cultura non si mangerà, ma il contemporaneo qualcosa nel piatto lo mette eccome! Una breve su Il Giornale per commentare i dati diffusi da ArtPrice: tra giugno 2012 e l’estate 2013 le vendite di opere dei giorni nostri hanno mosso oltre un miliardo di euro, con un +15% rispetto all’anno precedente. In calo, invece, antico e moderno. Corriere della Sera a Gerusalemme: successo per il Botticelli prestato dagli Uffizi all’Israel Museum.

Letteratura e dintorni: un trafiletto su La Stampa ricorda il settimo centenario dalla nascita di Boccaccio, lanciando un week-end di dottissimi appuntamenti tra Firenze e la natia Certaldo. Più prosaico Libero, che invita allo Spazio WOW di Milano per una mostra dedicata la mito della frontiera: eroi di carta e celluloide, reali o immaginari, da Buffalo Bill a Tex Willer.

– Lo Strillone di Artribune è  Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più