Ecco come votare online il miglior Pacco d’Artista. Poste Italiane si butta nell’arte contemporanea con un concorso curato da S P I R I T O DUE

    Nello slang contemporaneo e giovanile l’interpretazione immediata è quella dell’inganno, della truffa, della fregatura, insomma. E certo all’oggetto “pacco” non ha giovato (o forse sì?) l’abbinamento semantico con il popolare quiz di Rai1 “Affari tuoi”. Ora, a risollevarne ed ingentilirne le sorti ci pensa il progetto Pacco D’Artista, curato da S P I […]

Nello slang contemporaneo e giovanile l’interpretazione immediata è quella dell’inganno, della truffa, della fregatura, insomma. E certo all’oggetto “pacco” non ha giovato (o forse sì?) l’abbinamento semantico con il popolare quiz di Rai1 “Affari tuoi”. Ora, a risollevarne ed ingentilirne le sorti ci pensa il progetto Pacco D’Artista, curato da S P I R I T O DUE da un’idea di Valentina Ciarallo e Maria Chiara Russo: e realizzato in collaborazione con Poste Italiane, visto che in questo caso il pacco è proprio quello postale.
L’idea? “Aggiungere prestigio, dinamismo e contemporaneità all’immagine di Poste Italiane avvicinando un pubblico sempre più giovane utilizzando il canale dell’arte contemporanea”. Dodici artisti scelti nel panorama artistico nazionale sono quindi stati invitati a personalizzare l’iconico pacco giallo delle Poste Italiane utilizzato per le spedizioni, trasformandolo in opera d’arte. Fra questi sono stati selezionati 6 “pacchi d’artista” che saranno oggetto di una preferenza di voto indetta online, sui social network (Facebook) e sul sito di Poste Italiane, dove gli utenti saranno chiamati a votare il pacco preferito.
Chi sono i sei finalisti? Silvia Camporesi, Mauro Di Silvestre, Arthur Duff, HITNES, Marco Raparelli, Giuseppe Stampone. La votazione online è aperta fino al 15 ottobre: il pacco vincitore, oltre a garantire all’autore un premio di 2mila euro, sarà prodotto, in edizione limitata, e distribuito nei principali uffici di Poste in tutta Italia a partire dai primi di dicembre.

Per partecipare al voto: www.leavventuredipaco.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più