Finissage con open day teatrale per la mostra di Marco Palmieri a Milano. Alla galleria Antonia Jannone si incontrano fotografia e performance attoriale

Sinergie virtuose con interazione fra le arti sono quelle che sperimenteranno sabato 12 ottobre gli allievi dell’Accademia di Campo Teatrale, realtà didattica milanese con relativa compagnia e teatro indipendente, attraverso l’azione scenica Sedie in movimento, ispirata alle opere presenti in galleria. Marco Palmieri, in mostra, propone un ciclo di sedici fotografie che rappresentano in maniera […]

Sinergie virtuose con interazione fra le arti sono quelle che sperimenteranno sabato 12 ottobre gli allievi dell’Accademia di Campo Teatrale, realtà didattica milanese con relativa compagnia e teatro indipendente, attraverso l’azione scenica Sedie in movimento, ispirata alle opere presenti in galleria.
Marco Palmieri, in mostra, propone un ciclo di sedici fotografie che rappresentano in maniera metaforica, attraverso sette piccole sedie, una sequenza di stati relazionali. Starà agli attori in galleria riprendere gli spunti indicati dall’artista, mettendo in scena una serie di dinamiche corporee attinenti a quelle ‘formali’ presenti nelle immagini. Un testo originale di Marco Vallora accompagnerà la lettura della mostra, evidenziando tutti i nessi teatrali già presenti in nuce negli scatti di Palmieri.

Marco Palmieri, “Sette sedie”
fino al 12 ottobre 2013
Antonia Jannone

Milano, Corso Garibaldi 125
www.antoniajannone.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più