Art Digest: Damien Hirst, i fichi e i piselli. 6 milioni di differenze fra Prado e Maxxi. Sindaco, ministro e premier, tre scimmiette per Jean Nouvel

Storie di piselli e di fichi. A Doha si rischia lo scandalo per gli organi genitali in bella vista della scultura Saint Bartholomew, Exquisite Pain, di Damien Hirst: ed ecco comparire una provvidenziale foglia di fico… (independent.co.uk) “In 5 anni ci hanno tagliato i finanziamenti di 6 milioni di euro, da 44,4 a 38,2”, lamenta […]

Storie di piselli e di fichi. A Doha si rischia lo scandalo per gli organi genitali in bella vista della scultura Saint Bartholomew, Exquisite Pain, di Damien Hirst: ed ecco comparire una provvidenziale foglia di fico… (independent.co.uk)

In 5 anni ci hanno tagliato i finanziamenti di 6 milioni di euro, da 44,4 a 38,2”, lamenta il direttore del Prado Miguel Zugaza. Chissà se immagina che 6 milioni di euro in Italia è il budget totale – pure contestato – di un museo come il Maxxi… (abc.es)

Il mio lavoro non è più il mio lavoro, ora voglio cambiare la coscienza di esseri umani su questo pianeta“. Lady performance Marina Abramovic racconta il futuro Marina Abramovic Institute… (nytimes.com)

Lui batte cassa da Francois Hollande, da Aurélie Filippetti, da Bertrand Delanoe: servono ancora fondi per la nuova Philharmonie de Paris. Ma nessuno risponde a Jean Nouvel: non ci sono più soldi… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più