Ancora un bando per giovani artisti: lo lanciano a Torino Fondazione Fitzcarraldo e Unimanagement nell’ambito di Fitzlab, iscrizioni fino al 14 ottobre

Un bando dedicato ai giovani artisti. A lanciarlo sono Fondazione Fitzcarraldo e Unimanagement che danno vita ad una call for artist per selezionare un’opera da ospitare nell’ambito di Fitzlab, luogo di formazione e di incontro nato nel 2010 a Torino. Innovazione e rinnovamento sono le parole chiave di Fitzlab e, secondo i promotori, si attagliano […]

Un bando dedicato ai giovani artisti. A lanciarlo sono Fondazione Fitzcarraldo e Unimanagement che danno vita ad una call for artist per selezionare un’opera da ospitare nell’ambito di Fitzlab, luogo di formazione e di incontro nato nel 2010 a Torino. Innovazione e rinnovamento sono le parole chiave di Fitzlab e, secondo i promotori, si attagliano molto bene anche all’arte contemporanea e alle ricerche delle nuove generazioni. L’opera vincitrice sarà presentata a Torino il 6 novembre, in occasione di Artissima e della settimana delle arti della città, ed esposta a titolo gratuito per sei mesi nella sala incontri di Fitzlab.
Data di scadenza del bando, intitolato Visioni del Futuro: il 14 ottobre. Nata in seguito ad una prima esperienza realizzata in collaborazione con Enrica Borghi, la competizione si rivolge a tutti gli under 35, artisti, designer, architetti, senza limiti di provenienza. Solo una “condizione”: l’opera dovrà diffondere “messaggi di visione, coesione, collaborazione, innovazione, trasformazione nell’ambiente di apprendimento in modo da favorire, attraverso il valore dell’arte, un clima relazionale in cui gli allievi possano sviluppare capacità di visione nonché abilità e competenze sociali.

– Santa Nastro

Scarica il bando

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più