Lyon Updates: ancora Biennale, una ex chiesa ed un edificio postindustriale per le personali di Tom Sachs e Zhang Ding, ecco foto e video…

Dalla zona della Confluence alla collina della Fourvière. La 12. Biennale di Lione occupa a poche centinaia di metri di distanza due sedi dedicate ad altrettante personali. Nella Chiesa di Saint-Just è protagonista Tom Sachs, con una serie di opere (provocatorie, va da sé) piazzate lungo le navate laterali e una grande installazione posta proprio […]

Dalla zona della Confluence alla collina della Fourvière. La 12. Biennale di Lione occupa a poche centinaia di metri di distanza due sedi dedicate ad altrettante personali. Nella Chiesa di Saint-Just è protagonista Tom Sachs, con una serie di opere (provocatorie, va da sé) piazzate lungo le navate laterali e una grande installazione posta proprio nella navata centrale, a ridosso dell’altare.

Di fronte al Teatro Romano, invece, si trova la Chaufferie de l’Antiquaille, edificio industriale in disuso risalente agli Anni Trenta. Qui è di scena Zhang Ding con un video e una imponente (ma non troppo efficace) installazione scultoreo-sonora. Da vedere fra fotogallery e video…

– Marco Enrico Giacomelli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più