Lo Strillone: tutte le mostre del momento su La Stampa, passando da Antonello al MART fino a Luciano Fabro alla Gamec. E poi un secolo di Museo della Scala, le foto inedite di Luigi Pirandello sul web, le meraviglie di Niccolò dell’Arca…

Quando una scarpa vale quanto un’opera d’arte: non c’è distinzione tra il Palais de Tokyo e il Louvre secondo Olivier Saillard, curatore dell’esposizione parigina che celebra l’estro di Roger Vivier, intercettato da Corriere della Sera. Antonello da Messina al Mart, Oppenheim nel distaccamento milanese del Pecci e Fabro alla GAMEC: infornata di preview su La […]

Quando una scarpa vale quanto un’opera d’arte: non c’è distinzione tra il Palais de Tokyo e il Louvre secondo Olivier Saillard, curatore dell’esposizione parigina che celebra l’estro di Roger Vivier, intercettato da Corriere della Sera. Antonello da Messina al Mart, Oppenheim nel distaccamento milanese del Pecci e Fabro alla GAMEC: infornata di preview su La Stampa.

Un inedito Pirandello finisce sulla rete: Il Giornale racconta il progetto di digitalizzazione delle foto di famiglia dello scrittore. Quotidiano Nazionale a Milano per una visita alla Scala, nei giorni in cui si celebra – con mostra ad hoc – il centenario del Museo Teatrale. Per le lezioni d’arte ai bambini de Il Fatto Quotidiano tocca, questa volta, alle sculture di Niccolò dell’Arca.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più