Lo Strillone: su Libero i direttori di MACRO e MAMBo nella giuria del Premio Cairo. E poi meeting a Matera per le candidate a Capitale Europea della Cultura, Lennon in mostra Modena e Bologna, la Vienna magica di Arbasino…

Print pagePDF pageEmail page

Urbano Cairo

Urbano Cairo

Luca Massimo Barbero, Patrizia Sandretto e Gianfranco Marianello: ecco alcuni tra i nomi dei giurati del Cairo, svelati da Libero. E in ottica premi è polemica, su La Repubblica, attorno al Man Booker Prize, che per la prima volta potrebbe mettere in competizione autori inglesi ma anche americani. La Stampa celebra Pistoletto, insieme a Chipperfield e Ford Coppola tra i vincitori dell’Imperiale.

Mostre: Quotidiano Nazionale da Mudima per Thomas Lange, Il Fatto Quotidiano a Ferrara con Zurbaran. Il John Lennon artista è a Modena, lo scrittore a Bologna: doppia recensione per l’ex Beatles su L’Unità.

La lunga strada verso il 2019 passa da Matera: la città dei sassi ospita in questi giorni il meeting-festival con cui Radio3 fa il punto della situazione sulle reali intenzioni delle candidate a diventare Capitale Europea della Cultura. Il programma dell’evento su Avvenire. Non ha bisogno di eventi speciali per essere capitale culturale, invece, Vienna: su Corriere della Sera l’ampio reportage di Alberto Arbasino, a zonzo per mostre e musei.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community