Lo Strillone: la bischerata delle finte teste di Modigliani diventa mostra permanente su Quotidiano Nazionale. E poi Rinascimento a Prato, report dal festival di Mantova, l’Italia della cultura dominata dagli zombie…

Tutti in Toscana: Quotidiano Nazionale a Livorno per l’esposizione permanente delle finte teste di Modigliani, simbolo della più grande bischerata mai realizzata ai danni dell’artworld; La Stampa presenta la mostra che a Prato dimostra, partendo da Donatello e arrivando a Lippi, il peso della committenza locale nella storia del Rinascimento. Tomaso Montanari passeggia per gli […]

Tutti in Toscana: Quotidiano Nazionale a Livorno per l’esposizione permanente delle finte teste di Modigliani, simbolo della più grande bischerata mai realizzata ai danni dell’artworld; La Stampa presenta la mostra che a Prato dimostra, partendo da Donatello e arrivando a Lippi, il peso della committenza locale nella storia del Rinascimento. Tomaso Montanari passeggia per gli Uffizi: su Il Fatto Quotidiano racconta ai più piccoli le meraviglie di Botticelli.

Si chiude il Festival della Letteratura di Mantova: report su Corriere della Sera, polemiche a margine tra editori su La Repubblica. Intanto Il Giornale parte dalla serata di premiazione del Campiello per tastare il polso al mondo della cultura italiana: un panorama popolato di zombie…

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala   

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più