KARLHEINZ STOCKHAUSEN / CARLO BOCCADORO

KARLHEINZ STOCKHAUSEN / CARLO BOCCADORO, NATÜRLICHE DAUERN – Accademia di Francia Villa Medici, Roma, 6 ottobre 2013 Una passeggiata attraverso l’invisibile, un paesaggio unicamente sonoro: ecco “Natürliche Dauern”, il ciclo pianistico di Karlheinz Stockhausen, presentato dal pianista e compositore Carlo Boccadoro. L’ultimo periodo creativo di Stockhausen è caratterizzato dai grandi polittici: dopo il ciclo di […]

KARLHEINZ STOCKHAUSEN / CARLO BOCCADORO, NATÜRLICHE DAUERN – Accademia di Francia Villa Medici, Roma, 6 ottobre 2013

Una passeggiata attraverso l’invisibile, un paesaggio unicamente sonoro: ecco “Natürliche Dauern”, il ciclo pianistico di Karlheinz Stockhausen, presentato dal pianista e compositore Carlo Boccadoro. L’ultimo periodo creativo di Stockhausen è caratterizzato dai grandi polittici: dopo il ciclo di 7 opere “Licht” (Luce), nasce “Klang” (Suono), ciclo di 24 composizioni per diversi gruppi strumentali o strumenti solisti. Alla terza ora di “Klang” corrisponde “Natürliche Dauern” (Durate naturali), un ciclo nel ciclo, anche questo formato di 24 pezzi per pianoforte solo. Boccadoro affronta questa partitura enigmatica e meditativa con spirito di scoperta, da musicista prima ancora che da strumentista puro.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più