Aspetti della civiltà urbana a confronto. A Capalbio

La città come nucleo tematico comune ad artisti di varie generazioni. A Capalbio, per una collettiva che dura fino al 15 settembre. Quando il group show estivo è una mostra di qualità.

Atmosfere cupe caratterizzano i grandi scenari urbani di Christian Leperino: spazi disabitati e desolanti in cui si stagliano alti palazzi lineari sovrastati da nuvole scure, cieli materici e pochi squarci di luce con effetti specchianti sugli asfalti. Davanti alle opere, tre sculture in cemento, ai lati due volti di espressionistica intensità. In sintonia con la poetica dell’artista, la Napoli del quadro-plastico di Susanne Kessler. Graziano Locatelli espone pannelli traslucidi percorsi da squarci profondi che, evocando le lacerazioni del tessuto urbano, rimandano a una visione della materia destrutturata e al contempo ricomposta. Tano Festa, Mimmo Rotella ed Emilio Prini concentrano in tre opere la propria interpretazione di aspetti parziali della medesima realtà.

Giulia Andioni

Capalbio // fino al 15 settembre 2013
Urban Image
IL FRANTOIO
Via Renato Fucini 10
0564 896484
www.frantoiocapalbio.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Andioni

Giulia Andioni

Giulia Andioni (Roma, 1985) è storica dell’arte e guida turistica di Roma e provincia. Dopo la maturità classica, consegue la laurea triennale in Storia e conservazione del patrimonio artistico (con lode - tesi in Storia e tecnica del restauro) e…

Scopri di più