Art Digest: Koons Pérignon da 20mila dollari. Uomini nudi a casa degli impressionisti. San Damien Hirst, protettore di Londra

Un Dom Pérignon da 20mila dollari. Nessuna bottiglia millesimata, però: qui è la forma a fare la differenza, quella creata nientemeno che da Jeff Koons, un suo Balloon. Anche questo, nella lunga intervista a T Magazine… (nytimes.com) Uomini nudi, al Musée d’Orsay. Crolla un tabù: dopo la mostra “Nackte Männer” che fece tante polemiche al […]

Un Dom Pérignon da 20mila dollari. Nessuna bottiglia millesimata, però: qui è la forma a fare la differenza, quella creata nientemeno che da Jeff Koons, un suo Balloon. Anche questo, nella lunga intervista a T Magazine… (nytimes.com)

Uomini nudi, al Musée d’Orsay. Crolla un tabù: dopo la mostra “Nackte Männer” che fece tante polemiche al Leopold Museum di Vienna, il museo parigino si prepara a dare scandalo con “Masculino/Masculino”… (abc.es)

“No War”, “New World Order”. Scritte comparse nottetempo a Sacramento, su un “supporto” molto particolare: un ritratto di Barack Obama. “Non per questo lo rimuoveremo”, assicura la direttrice della Brickhouse Gallery… (latimes.com)

San Damien, protettore di Londra. L’arcipelago Tate mette in archivio la migliore stagione di sempre, con 7.74 milioni di visitatori, secondo museo al mondo dopo il Louvre. E a fare la differenza è la retrospettiva di Hirst… (bbc.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più