Sperimentare in una fortezza del grossetano

Giunta alla sua quinta edizione, la collettiva del Kunstgroup Venti zerootto rappresenta l’occasione per confrontare diversi modi di interpretare la realtà. Succede a Pitigliano, in provincia di Grosseto, fino al 2 settembre.

L’ironia fumettistica di Peter Petri rimanda alla fresca spontaneità gestuale di derivazione popolare ed espressionista. Il duo Didymos-artistic creation place punta sulla necessità di ridefinire il rapporto con lo spazio, in chiave personale e sociale: la piazza diventa luogo di azione rappresentativo di istanze comunicative sempre nuove. Martin Figura coniuga tendenze impressioniste a un iperrealismo fotografico à la Thomas Struth. Hans Hermann Koopmann fa dialogare la propria Annunciata (ripresa da Antonello da Messina) con immagini di Madonne celebri che si dissolvono progressivamente in un video. Le sculture in terracotta del francese Yves Broda attualizzano tratti tribali afro-oceanici.

Giulia Andioni

Pitigliano // fino al 2 settembre 2013
Tutto un mondo lontano
FORTEZZA ORSINI
Piazza Fortezza Orsini 4
339 4159758 / 334 9658152
www.ventizerootto.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Andioni

Giulia Andioni

Giulia Andioni (Roma, 1985) è storica dell’arte e guida turistica di Roma e provincia. Dopo la maturità classica, consegue la laurea triennale in Storia e conservazione del patrimonio artistico (con lode - tesi in Storia e tecnica del restauro) e…

Scopri di più