Lo Strillone: Goya spiegato ai bambini su Il Fatto Quotidiano. E poi le meraviglie di Beato Angelico a Firenze, come trovare lavoro grazie a Expo, Alberto Barbera racconta la “sua” Mostra del Cinema di Venezia…

Il mio amico Goya: Tomaso Montanari avvicina i più giovani all’opera del maestro spagnolo nel corso della sua consueta lezione d’arte del lunedì, dalla cattedra de Il Fatto Quotidiano. C’è chi fa la fila agli Uffizi e chi si mette in coda per il David di Michelangelo. Poi c’è L’Unità: che tra i tanti luoghi […]

Il mio amico Goya: Tomaso Montanari avvicina i più giovani all’opera del maestro spagnolo nel corso della sua consueta lezione d’arte del lunedì, dalla cattedra de Il Fatto Quotidiano. C’è chi fa la fila agli Uffizi e chi si mette in coda per il David di Michelangelo. Poi c’è L’Unità: che tra i tanti luoghi d’arte fiorentini suggerisce San Marco, con gli affreschi del Beato Angelico. Tutto pronto, intanto a Venezia, per i pezzi della collezione Benetton alla Querini Stampalia: anteprima della mostra su La Stampa.

Il cinema italiano sta benone, non ha affatto perso terreno! In difesa delle pellicole tricolori Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia, intervistato da Il Giornale in vista della kermesse lagunare. Trovare lavoro grazie ad Expo 2015? Si può: su Italia Oggi l’indagine sulle professionalità che possono trovare vantaggio dall’evento milanese.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più