Lo Strillone: Arezzo capitale della cultura per Italia Oggi, che svela le province più brave a vivere di arte. E poi polemiche sulla ricerca del DNA di Monna Lisa, tesori d’arte dalle località di villeggiatura, Prampolini a Capri…

Arezzo, Pordenone, Pesaro Urbino. Sono le province italiane dove la cultura incide di più sul PIL: maxi inchiesta – con intervista a Massimo Bray – su Italia Oggi, dedicata all’incidenza del comparto sull’economia nazionale. Contro la ricerca del DNA di Monna Lisa: tocca a Giulio Ferroni intonare su L’Unità il canto di chi chiede investimenti […]

Arezzo, Pordenone, Pesaro Urbino. Sono le province italiane dove la cultura incide di più sul PIL: maxi inchiesta – con intervista a Massimo Bray – su Italia Oggi, dedicata all’incidenza del comparto sull’economia nazionale. Contro la ricerca del DNA di Monna Lisa: tocca a Giulio Ferroni intonare su L’Unità il canto di chi chiede investimenti più accorti quando si tratta di spendere in cultura, con Rocco Moliterni che gli fa eco dalle colonne de La Stampa.

L’arte non va in vacanza:  dalle colonne de Il Fatto Quotidiano Tomaso Montanari invita il popolo dei rivieraschi a scoprire il Giovanni Bellini conservato nei Musei Comunali di Rimini. Mentre Quotidiano Nazionale pubblica il greatest hits delle mostre agostane, dal Rubens di Osimo fino a Schifano in quel di Castiglioncello; ancora su La Stampa Sant’Elia a Caglio e Prampolini a Capri.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più