Art Digest: quanto costa Versailles? La prendo. Getty images, free download images. Smonta una bicicletta, avrai un capolavoro

“I soldi non sono un problema: io voglio esporre lì”. E così il miliardario coreano Ahae, fotografo naturalista, paga il salatissimo affitto per avere le Orangerie di Versailles per la sua mostra… (liberation.fr) Evento storico: tutte le immagini di proprietà del Getty saranno di pubblico dominio. Si comincia da circa 5mila foto, fra cui opere […]

I soldi non sono un problema: io voglio esporre lì”. E così il miliardario coreano Ahae, fotografo naturalista, paga il salatissimo affitto per avere le Orangerie di Versailles per la sua mostra… (liberation.fr)

Evento storico: tutte le immagini di proprietà del Getty saranno di pubblico dominio. Si comincia da circa 5mila foto, fra cui opere di Théodore Géricault, Eugène Atget, Edgar Degas… (latimes.com)

Impossibile sostenere costi di 30mila sterline a settimana. È costato 72 milioni di pounds, impiega 60 persone che resteranno senza lavoro: eppure il Public Arts Centre di West Bromwich, in Inghilterra, chiuderà il 30 novembre… (bbc.co.uk)

Il capolavoro di Picasso? Head of a Bull, la famosa testa di toro fatta con un sellino e un manubrio da bicicletta. Parola di Diana Widmaier-Picasso, nipote del grande malagueno… (wsj.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più