Art Digest: MOCA in rosa per il post Deitch? Ma quanto fa figo l’artista-contadino. Il Brasile e la miniera d’arte a cielo aperto

Ann Goldstein lascia la direzione dello Stedelijk Museum di Amsterdam. Fra il 1983 e il 2009 ha lavorato come curatrice al  MOCA di Los Angeles: non ci è voluto molto a mettere insieme le due cose ed ipotizzare lei sulla poltrona lasciata libera da Jeffrey Deitch… (galleristny.com) Scappo dalla città. Sarah Lucas nel Suffolk, Damien […]

Ann Goldstein lascia la direzione dello Stedelijk Museum di Amsterdam. Fra il 1983 e il 2009 ha lavorato come curatrice al  MOCA di Los Angeles: non ci è voluto molto a mettere insieme le due cose ed ipotizzare lei sulla poltrona lasciata libera da Jeffrey Deitch… (galleristny.com)

Scappo dalla città. Sarah Lucas nel Suffolk, Damien Hirst nel Gloucestershire, Bedwyr Williams nel Caernarfonshire: il trend degli artisti inglesi porta in campagna… (theguardian.com)

Nel 2004 aveva pagato 2 milioni di dollari per Pirate I e Pirate II, due dipinti di Arshile Gorky. Poi il gallerista Salander ha avuto guai con la giustizia, e lui i suoi quadri non li ha più visti: ora un giudice ha finalmente dato ragione al campione di tennis John McEnroe… (nypost.com)

Voglio che sia un Disney World della cultura”. Olafur Eliasson, Matthew Barney, Chris Burden: questi alcuni dei protagonisti di Inhotim, il museo a cielo aperto creato dal magnate minerario brasiliano Bernardo Paz… (latimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più