Art Digest: Bob Wilson, indirizzo Louvre, Parigi. Theaster Gates alla stazione degli autobus. Quei muscoli mi sembrano delle montagne

Per un grande artista, ci vuole una grande residenza. Come un grande museo, anzi il più importante al mondo: il Louvre, che fra l’11 novembre e il 17 febbraio 2014 consegnerà le proprie chiavi a Bob Wilson… (lefigaro.fr) 1,3 milioni di dollari per dare un’aura artistica alla stazione della 95th Street della Red Line, linea […]

Per un grande artista, ci vuole una grande residenza. Come un grande museo, anzi il più importante al mondo: il Louvre, che fra l’11 novembre e il 17 febbraio 2014 consegnerà le proprie chiavi a Bob Wilson… (lefigaro.fr)

1,3 milioni di dollari per dare un’aura artistica alla stazione della 95th Street della Red Line, linea di trasporto urbano di Chicago. Sacrifici necessari, per avere la prestigiosa firma di Theaster Gates… (suntimes.com)

Pettorali, gomiti, spalle, pugni chiusi, per creare dune, caverne, vedute desertiche. Il feeling fra corpo umano nudo e paesaggio trova la sublimazione della serie di foto Bodyscapes, dell’australiano Carl Werner… (abc.es)

Agganciare il pubblico degli adolescenti, e avvicinarlo all’offerta culturale e formativa del museo. Per questo dopo aver curato la presenza su Facebook, Twitter e altri social, ora il MoMA di New York approda su Tumblr… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più