Sbarca in Italia O|Cults, nuova piattaforma di design nata a Barcellona, con un obiettivo semplice e diretto: mettere in contatto i designer emergenti con i brand…

Tutto è nato grazie a una felice esposizione in zona Ventura Lambrate, durante la scorsa design week milanese, in cui la giovane realtà spagnola ha trovato un territorio fertile per espandersi. Nata a Barcellona, O|Cults – di questo parliamo – è una piattaforma ideata per accompagnare e sostenere i nuovi talenti del design e i […]

Tutto è nato grazie a una felice esposizione in zona Ventura Lambrate, durante la scorsa design week milanese, in cui la giovane realtà spagnola ha trovato un territorio fertile per espandersi. Nata a Barcellona, O|Cults – di questo parliamo – è una piattaforma ideata per accompagnare e sostenere i nuovi talenti del design e i piccoli studi, per aiutarli ad emergere. Ma a differenza dei competitor, il collettivo spagnolo offre servizi mirati al business: inutile fingere che alle professioni creative non serva anche questo.
I progettisti dunque non saranno semplicemente messi in contatto con aziende o eventuali produttori e distributori, ma gli verranno forniti anche dei servizi di comunicazione e di business development.
“Questo approccio è in perfetta sintonia con i nostri valori”, spiega Miriam Giordano di Labóh, “e per queste ragioni abbiamo deciso di rappresentare O-cults in Italia, promuovendone la rete e le iniziative, immediatamente dirette a ottenere vantaggi competitivi per tutti i soggetti in gioco, tanto per i designer quanto per le aziende”. In Italia O|Cults sarà quindi affiancato da Labóh, società italo-spagnola di consulenza e servizi di comunicazione, e non farà mancare ai suoi assistiti proprio nulla: oltre al business, infatti, penserà anche ai tanto trascurati diritti legali e proteggerà i diritti intellettuali e le royalties.

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più