Art Digest: Jay-Z, the rapper is present. La carta è troppo cara, Mr Matisse, niente intervista. L’Hirshhorn e la sindrome MOCA

Chi può permettersi oggi una performance in cui balla con Marina Abramovic, coinvolgando poi gente come Marilyn Minter, Laurence Weiner, Klaus Biesenbach, Aaron Young? L’ha fatto il rapper Jay-Z, alla Pace Gallery di New York… (newyorker.com) Una lunghissima intervista con un big come Henri Matisse, rimasta per 70 anni in un cassetto? È successo nientemeno […]

Chi può permettersi oggi una performance in cui balla con Marina Abramovic, coinvolgando poi gente come Marilyn Minter, Laurence Weiner, Klaus Biesenbach, Aaron Young? L’ha fatto il rapper Jay-Z, alla Pace Gallery di New York… (newyorker.com)

Una lunghissima intervista con un big come Henri Matisse, rimasta per 70 anni in un cassetto? È successo nientemeno che al signor Skira in persona, colpa della guerra e del costo della carta. Ma ora… (guardian.co.uk)

Sindrome MOCA all’Hirshhorn Museum. Come al museo losangeleno, sette consiglieri si sono dimessi nell’ultimo anno: ora anche la presidente Constance Caplan, in polemica con le Smithsonian Institution… (washingtonpost.com)

La Tunisia riparte dalla cultura. Dopo che la rivoluzione nel 2011 ha bloccato tutto nel paese, riapre ora dopo una ristrutturazione di quattro anni il famoso Museo del Bardo di Tunisi, dedicato ai mosaici… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più