Nel cuore di Milano apre il primo flagship store dell’azienda DeCastelli, allestimento by Michele DeLucchi: la tradizione artigiana si sposa con il design

Fuga dalla città è la sindrome di cui soffre Milano, negli ultimi anni, a causa dell’allontanamento delle botteghe artigiane dalla rete cittadina; vuoi per la crisi, gli affitti sempre più cari e la diminuizione del numero di clienti. È con piacere, quindi, che segnaliamo l’apertura, in una zona centrale di Milano, Corso Monforte 7, del […]

Fuga dalla città è la sindrome di cui soffre Milano, negli ultimi anni, a causa dell’allontanamento delle botteghe artigiane dalla rete cittadina; vuoi per la crisi, gli affitti sempre più cari e la diminuizione del numero di clienti. È con piacere, quindi, che segnaliamo l’apertura, in una zona centrale di Milano, Corso Monforte 7, del primo flagship store dell’azienda pedemontana DeCastelli.
Fondata da Albino Celato nel 2003, DeCastelli è un marchio legato e specializzato nella lavorazione del metallo e a tutte le sue possibili declinazioni. L’azienda nel corso degli anni, ha affiancato il design alla tradizione artigianale fino a fonderli in un unicum, in prodotti che vantano nomi eccelsi, da Gumdesign a LucidiPevere, Michele DeLucchi, Aldo Cibic, mantenendo il valore aggiunto di un’accurata lavorazione manuale.
Per questa ragione lo shoroom, il cui allestimento è curato proprio da Michele DeLucchi, non sarà solo uno store in cui vedere e acquistare, ma un punto di incontro per architetti, designer e semplici appassionati che potranno riscoprire il valore delle lavorazioni artigianali. Di questo ha bisogno il design di avvicinare maggiormente e mettere in contatto i progettisti con gli artigiani.

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più