Lo Strillone: in memoria di Tonino Guerra, mostra a Torino e ricordo di Vittorio Sgarbi su Il Giornale. E poi Berengo Gardin in mostra a Milano, assegnato il Premio Silone, Italo Rota racconta la sua collezione freak…

Varie da Torino: passioni da collezionista su La Stampa, con Italo Rota che racconta alla Pinacoteca Agnelli la sua mania per cartoline, immagini e oggettistica stile freak. Il Giornale anticipa l’intervento con cui Vittorio Sgarbi aprirà, tra qualche ora, la mostra su Tonino Guerra inserita nel cartellone degli eventi piemontesi legati alla Milanesiana. Lo sguardo […]

Varie da Torino: passioni da collezionista su La Stampa, con Italo Rota che racconta alla Pinacoteca Agnelli la sua mania per cartoline, immagini e oggettistica stile freak. Il Giornale anticipa l’intervento con cui Vittorio Sgarbi aprirà, tra qualche ora, la mostra su Tonino Guerra inserita nel cartellone degli eventi piemontesi legati alla Milanesiana.

Lo sguardo di Gianni Berengo Gardin conquista Avvenire: a tutta pagina la mostra del fotografo a Palazzo Reale; alla Limonaia del Giardino di Boboli e su il manifesto la personale di Marco Bagnoli.

Assegnato a Roma il Premio Silone ai benemeriti della cultura: su Libero felicitazioni al presidente della Fondazione Roma Emmanuele Emanuele, Philippe Daverio, Melania Mazzucco ed Ennio Morricone.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più