Da Giuseppe Penone a Robin Rhode, ad Andrea Galvani. A Verona una nuova UniCredit Art Gallery, con un Mondo degli Oggetti: ecco foto di opere e allestimenti

Ormai è un vero e proprio network. Non un network museale, men che meno galleristico: ma la “testimonianza del costante impegno a favore del territorio e del suo sviluppo sia economico che culturale”. Questa la mission dichiarata dalla UniCredit Art Gallery, spazio espositivo legato alla Art Collection del gruppo bancario, che ora inaugura una nuova […]

Ormai è un vero e proprio network. Non un network museale, men che meno galleristico: ma la “testimonianza del costante impegno a favore del territorio e del suo sviluppo sia economico che culturale”. Questa la mission dichiarata dalla UniCredit Art Gallery, spazio espositivo legato alla Art Collection del gruppo bancario, che ora inaugura una nuova “succursale” a Verona.
È la mostra Il Mondo degli Oggetti a segnare il debutto del nuovo spazio scaligero all’interno della rinnovata Agenzia di via Garibaldi 1, con opere di sei artisti, due italiani e quattro stranieri, che “stimolano riflessioni intorno agli oggetti: raffigurandoli, integrandoli o interagendo con essi per aprire a nuove prospettive e punti di vista sulla realtà”. I nomi? Da Handan Börüteçene a Maria Friberg, Andrea Galvani, Michael Johansson, Giuseppe Penone, Robin Rhode. Ricercateli nella fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più