Torna a casa Yehudit. All’Israel Museum di Gerusalemme la prima personale in patria per la “berlinese” Sasportas: qui la fotogallery in anteprima

Apre al pubblico oggi, 29 maggio, sotto il titolo di Seven Winters, tra pittura e installazione, video arte e scultura, ma già vi possiamo mostrare le immagini. Parliamo della personale, a cura di Mira Lapidoth, dedicata a Yehudit Sasportas dall’Israel Museum di Gerusalemme: una mostra che – con opere di piccole e grandi dimensioni – […]

Apre al pubblico oggi, 29 maggio, sotto il titolo di Seven Winters, tra pittura e installazione, video arte e scultura, ma già vi possiamo mostrare le immagini. Parliamo della personale, a cura di Mira Lapidoth, dedicata a Yehudit Sasportas dall’Israel Museum di Gerusalemme: una mostra che – con opere di piccole e grandi dimensioni – rappresenta il primo solo show israeliano negli ultimi dieci anni, dedicato all’artista residente a Berlino.
Classe 1969, vincitrice del Rosa Markin Prize e dell’Israel Art Prize, la Sasportas ritorna in patria con un discorso intimo, allo stesso tempo oscuro, assolutamente bicromo, invitando gli spettatori a calarsi in un’atmosfera profonda e nello stesso tempo enigmatica. L’occhio si abitua al buio e comincia a scorgere nella penombra le forme improbabili, tuttavia lussureggianti, smaltate, delle architetture che l’artista propone e con le quali cerca di descrivere i propri percorsi interiori e mentali. Insomma, eccovi la fotogallery…

Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più