The Academy Museum of Motion Picture

E' il museo più importante al mondo dedicato al cinema e lo ha disegnato Renzo Piano: lavori in corso, a Los Angeles, aspettando l'opening del 2016

290.000 metri quadrati tra gallerie, spazi espositivi, cinema, aree didattiche e spazi per eventi speciali. Il losangelino Academy Museum of Motion Pictures è il tempio dell’immagine in movimento, dedicato a esplorare la storia e il futuro del mezzo cinematografico. Un altro mega progetto firmato da Mr. Renzo Piano, attualmente in fase di costruzione, proprio accanto al Los Angeles County Museum of Art (LACMA). Opening previsto per il 2016, per questa struttura monumentale e iper-tecnologica, pensata per regale un viaggio immersivo, interattivo e coinvolgente nel meraviglioso mondo del cinema: i capolavori di registi e attori premi Oscar, i segreti del moviemaking, le scenografie, i costumi, gli effetti speciali, le tecniche del passato e le più straordinarie sperimentazioni, tra scienza e fantascienza… A supportare l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences nell’ambizioso sforzo per sostenere il costosissimo progetto c’è adesso anche Pirelli: marchio italiano, eccellenza nel campo del design e dell’innovazione, che con Piano aveva già realizzato la cosiddetta “spina”, corpo centrale del Polo Tecnologico aziendale di Settimo Torinese. Un sodalizio che si rinnova, stavolta nel nome dell’arte.

Museum of Motion Pictures

Museum of Motion Pictures

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più