Lo Strillone: prime avvisaglie di Biennale su La Stampa, con Marc Quinn in arrivo alla Fondazione Cini. E poi la New York di Muñoz Molina, il Colosseo raccontato ai più piccoli, restauro per i quaderni di Antonio Gramsci…

Si respira già aria di Biennale su Quotidiano Nazionale: anteprima per la mostra che apre il libro dei ricordi sfogliando immagini dall’archivio dell’istituzione; idem per La Stampa, con l’omaggio di Celant a Szeeman alla Fondazione Prada e Marc Quinn pronto a sbarcare alla Fondazione Cini. Lezione di storia antica per Tomaso Montanari: nella rubrica del […]

Si respira già aria di Biennale su Quotidiano Nazionale: anteprima per la mostra che apre il libro dei ricordi sfogliando immagini dall’archivio dell’istituzione; idem per La Stampa, con l’omaggio di Celant a Szeeman alla Fondazione Prada e Marc Quinn pronto a sbarcare alla Fondazione Cini.

Lezione di storia antica per Tomaso Montanari: nella rubrica del lunedì con cui, su Il Fatto Quotidiano, insegna ai bambini i rudimenti dell’arte, è la volta di parlare del Colosseo.

Nuove dal mondo delle lettere: L’Unità si sofferma sul restauro dei quaderni di Antonio Gramsci; Corriere della Sera recupera le Finestre di Manhattan di Antonio Muñoz Molina, per un viaggio inconsueto nella grande mela, tra nuove miserie e vecchie nobiltà.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più