Art Digest: in futuro un nuovo Palazzo Grassi in Asia? Harry Potter, mago anche nelle aste. Siamo quaderni, ma ristampiamo i 33 libri di Picasso

“Non ho progetti di costruire nuovi musei altrove. Ma chissà, magari in Asia…”. Alla vigilia del tour de force biennalesco, che coinvolgerà anche Palazzo Grassi & C., monsieur Pinault si racconta sul Wall Street Journal… (wsj.com) Va bene la Potter-mania, ma qui i bibliofili salteranno sulle sedie: una prima edizione Harry Potter e la pietra […]

Non ho progetti di costruire nuovi musei altrove. Ma chissà, magari in Asia…”. Alla vigilia del tour de force biennalesco, che coinvolgerà anche Palazzo Grassi & C., monsieur Pinault si racconta sul Wall Street Journal… (wsj.com)

Va bene la Potter-mania, ma qui i bibliofili salteranno sulle sedie: una prima edizione Harry Potter e la pietra filosofale, firmata e annotata da JK Rowling, è stata venduta da Sotheby’s Londra per 150mila sterline… (bbc.co.uk)

33 volumi, oltre 16mila opere archiviate. Fra le prime iniziative di Cahiers d’Art, dopo l’acquisto da parte del collezionista svedese Staffan Ahrenberg, ci sarà la ripubblicazione del mitico Zervos Picasso Catalogue… (nytimes.com)

È proprio l’era del fundraising popolare: vi ricorre anche la Tate di Londra, che raccoglie 23,1 milioni di sterline per acquisire l’opera Salisbury Cathedral from the Water Meadows, di John Constable… (guardian.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più